Condizioni d’uso

 

Leggi attentamente quanto segue, così da avere un’idea precisa relativamente al servizio offerto da Ranfar.com ed essere sicuro che il tuo sito venga accettato.

Segnalazione dei siti:

  1. Ogni sito può essere segnalato una e una sola volta.
  2. Ogni sito può essere segnalato in una sola categoria, tranne nel caso in cui si decida di inserire nel proprio sito un link a Ranfar.com (si guardi alla voce “backlink“).
  3. Un sito respinto non può essere riproposto finchè i motivi del respingimento non sono stati risolti.
  4. È necessario dare un indirizzo email valido.
  5. Il link dev’essere un link diretto all’homepage del sito e non è possibile segnalare singole pagine.
  6. La descrizione del sito non deve essere nè troppo breve nè troppa lunga, 200 caratteri sono un buon compromesso. Deve essere esauriente e non può essere una lista di parole chiave inerenti al sito.
  7. La lista di parole chiave non deve superare le 10 parole.

Siti idonei:

  1. Eventuali sottodomini relativi a domini già registrati, saranno accettati solo nel caso i contenuti differenti giustifichino la doppia segnalazione.
  2. Non saranno accettati, in nessun caso, siti che…
    1. hanno un contenuto pedopornografico.
    2. inneggiano alla violenza, al razzismo o a qualsiasi altra forma di discriminazione.
    3. vendono farmaci a basso costo.
    4. propongono l’acquisto di materiale contraffatto.
    5. raccolgono codici di attivazione o crack per i software.
    6. invitano all’utilizzo di droghe.
  3. I siti segnalati non possono in nessun caso contenere dialer, virus o altri programmi che danneggino la privacy del visitatore.
  4. Sono accettati i siti “in costruzione”, ma verranno periodicamente controllati ed eliminati nel caso risultino abbandonati.
  5. Sono accettati solamente siti nelle seguenti lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco.

Backlink:

  1. L’inserimento di un backlink nel proprio sito non è assolutamente obbligatorio. In fase di registrazione vi sarà consentito segnalare se avete intenzione di mettere un backlink nel vostro sito ed, eventualmente, in quale pagina.
  2. Se decidete di inserire un backlink, questo dovrà essere inserito nell’homepage del sito o in alternativa in una pagina direttamente raggiungibile dall’homepage.
  3. A coloro che decidono di inserire un backlink sarà consentito inserire il loro sito in tre categorie differenti, sebbene sia necessario che siano in qualche modo attinenti al contenuto del sito.
  4. Nel caso in cui, al momento dell’iscrizione, si inserisce il sito in più di una categoria, senza tuttavia aver inserito il backlink nel proprio sito, il sito verrà segnalato soltanto nella categoria che sarà ritenuta più attinente al vostro sito e ciò vi verrà comunicato, così da consentirvi,eventualmente di rimediare.

Disclaimer:

Ranfar.com non è in alcun modo collegato ai siti segnalati nella directory e per questo motivo non si assume alcuna responsabilità relativamente ai loro contenuti. Gli autori dei siti sono gli unici responsabili di eventuali violazioni commesse sul loro sito.

Servizio gratuito:

La segnalazione di un sito sulla directory di Ranfar.com è un servizio assolutamente gratuito. Per questo motivo, gli amministratori si riservano il diritto di rifiutare  un sito segnalato anche nel caso questo rispetti pienamente le regole sopra elencate.