Account Hotmail sul proprio Iphone

Hotmail è stato per moltissimo tempo uno dei maggiori fornitori di account, anche grazie ai servizi offerti da msn (che resiste ancora nonostante altri social network come Twitter e Facebook incalzino senza sosta) come la possibilità riservata ai soli account Hotmail, e pochi altri, di poter visualizzare un nome personale. È logico quindi che molti ancora possiedano account Hotmail che vorrebbero portare sul servizio mail del proprio Iphone. Ecco una guida di come impostare i parametri correttamente.

Infatti Hotmail non è tra i server di posta supportati di base dal melafonino, ma è comunque possibile utilizzarlo. Per prima cosa andiamo su impostazioni->E-mail,contatti,calendari->Aggiungi account se non è il vostro primo account, altrimenti clicchiamo direttamente su Mail.

La prima immagine visualizzata sarà questa,

dove ovviamente non sarà presente Hotmail. Clicchiamo allora su Altra.

Su questa nuova schermata clicchiamo su Aggiungi account mail e nella schermata successiva inseriamo il nome dell’indirizzo e la password come nell’immagine (l’e-mail è ovviamente fittizia),

mentre nome e descrizione potete mettere quello che preferite e infine clicchiamo su salva. Questa semplice procedura sarebbe bastata per account del tipo Gmail o Yahoo, ma qui purtroppo dobbiamo specificare a mano il Pop3 e l’Smtp, ovvero i protocolli internet per la ricezione e l’invio di mail (Simple Mail Transfer Protocol).

Dove vi è la dicitura IMAP | POP selezioniamo POP,

e inseriamo i parametri in questo modo

Prima scheda: Server posta in arrivo

Nome Host: pop3.live.com
password: ***************

Seconda scheda: Server posta in uscita:

Nome Host: smtp.live.com
Nome Utente: nomeutente@hotmail.it
Password: **********

Ovviamente dovete sostituire nome utente con il vostro indirizzo Hotmail, e al posto degli asterischi dovete mettere la password.
Clicchiamo su salva e il gioco è fatto.