Come inviare messaggi vocali istantanei gratuitamente con HeyTell

Per chi utilizza molto i messaggi è stata creata un’applicazione intelligente e simpatica da utilizzare, che permette di inviare messaggi vocali in maniera istantanea, si tratta di HeyTell. Disponibile sia per Android che per iOS

L’applicazione non richiede di registrare nessun account e l’unico requisito necessario per iniziare a parlare è che chi riceve abbia anche lui installato l’applicazione. L’invio e la ricezione di messaggi sfrutta la funzione 3G o il WiFi, quindi è su per giù gratuito (dipende dal vostro piano tariffario), ma quando si manda il messaggio tramite connessione 3G l’utilizzo del traffico dati è inferiore a quello utilizzato per inviare una mail, e anche la qualità del messaggio, parlando di audio, è migliore rispetto a quella di una chiamata. Per evitare un consumo eccessivo di batteria è possibile disabilitare le notifiche push. Una volta avviata l’applicazione per prima cosa bisogna scegliere un nome dalla rubrica che vi identificherà agli altri. È possibile aggiungere un nome alla rubrica direttamente dall’applicazione nel caso non vi sia un nome che vi soddisfi. Poi bisogna selezionare il livello di privacy:

basso: chiunque sa che avete questa app può contattarvi, senza prima invitarvi

medio: gli amici degli amici che avete contattato con questa app possono contattarvi

alto: nessuno può contattarvi finche non accettate un invito.

L’invito altro non è che un sms o un’email che l’app compila e invia, a spese vostre ovviamente. Una volta finito di scegliere le impostazioni basta selezionare il contatto, tenere premuto il pulsante e parlare. Immediatamente dopo il rilascio del pulsante il messaggio sarà inviato. Unica pecca dell’applicazione è l’impossibilità di capire se i vostri amici hanno o meno l’applicazione installata, per il resto è molto ben fatta.