Come modificarele icone delle applicazioni iPhone senza Jailbreak

Per quelli che si divertono a personalizzare al massimo un oggetto, e sopratutto nel limite della legalità, ecco una semplice guida per cambiare tutte le icone delle applicazioni che abbiamo sul nostro melafonino.

Per prima cosa scarichiamo il programma freeware iPhone explorer che ci permette di vedere nel dettaglio tutti i file che scarichiamo sul nostro smartphone quando installiamo un’applicazione. Purtroppo non sono riuscito ancora a entrare nelle cartelle delle applicazioni native come messaggi, ipod etc. Nelle immagini che vedrete in seguito cambierò l’icona dell’app iPasta.

L’icona originale era questa

Attacchaimo l’iPhone col cavo usb al computer e apriamo iPhone explorer.

Nel menu a sinistra espandiamo l’icona App e cerchiamo qiella che desideriamo modificare. Adesso cerchiamo il file chiamato icon.png, selezioniamolo e trasciniamolo sul desktop, o dove volete voi, l’importante è salvarlo in caso vogliate ripristinare l’app. Adesso create la vostra icona con programmi ad esempio come Paint.net. Mi raccomando l’immagine dovrà essere salvata come .png, dovrà essere di dimensione 57×57, e dovrà assolutamente avere lo stesso nome che aveva l’icona originale, quindi state attenti alle differenze tra icon e Icon. Una volta conclusa la nostra immagine non ci resta che trascinarla su iPhone explorer, che la sostituirà a quella precendete. Adesso riavviate l’iPhone e quando riaccendete avrete la vosta icona personalizzata