Come prendere i video da Youtube

 

Ecco una semplice guida per avere sempre a portata di mano i nostri video preferiti di Youtube sul nostro disco rigido, quando magari ci servono ma siamo fuori casa col portatile e senza connessione..

 

 

Per prima cosa andiamo sul sito www.youtube.it e cerchiamo il video che ci interessa ottenere. Dopodiché copiamo l’indirizzo della pagina in cui ci troviamo, ovvero l’URL, che deve essere nella forma –http://youtube.com/watch?v=3V5a8mDTW6k–;

a questo punto potremmo anche chiudere la scheda browser di youtube, ma non si sa mai, e aprire un’altra scheda non costa nulla. Apriamo quindi una nuova scheda all’indirizzo http://keepvid.com/. nella barra dai contorni blu incolliamo l’URL che avevamo precedentemente copiato, clicchiamo sul bottone di download accanto alla barra (attenzione non quello grande sotto) e il gioco è pressoché fatto, vi resta solo da decidere una tra i link che il sito vi offre. I primi tre sono in formato .flv, che è leggibile dal programma Vlc (già trattato in un altro post) i successivi due sono in formato mp4 che sono leggibili sia da quicktime, che trasferibili ad un iphone.

 

Unica pecca, è che la qualità si perde un po’ durante il download