Le novità dell’iOS 4.3

Appena qualche giorno fa è stato rilasciato il nuovo sistema operativo che gestisce i dispositivi mobili di casa Apple di ultima generazione (verranno dunque esclusi gli iPhone 3G).

Vediamo un po’ insieme le novita salienti del nuovo firmware: l’iOS 4.3

Miglioramenti Airplay:

Air Play è la funzione che permette di inviare tramite wireless i contenuti multimediali tramite Apple TV.1. gli utenti che dispongono di questa funzionalità (non i tutti i dispositivi è possibile) noteranno che adesso è possibile condividere anche  video dalla sezione immagini dell’iphone.

 

Miglioramenti Javascript

Il browser nativo dell’iPhone, Safari, è stato dotato di un nuovo motore, detto JavaScript Nitro, che permette il download delle pagine contenenti javascript molto più veloce rispetto a prima.

 

Nuova funzionalità: Home Sharing

Adesso possiamo ascoltare la musica, guardare i film, e disporre di tutto quello contenuto nell’iTunes del nostro pc dal nostro iPhone (o iPad) utilizzando una connessione Wi-Fi il tutto senza bisogno di sincronizzare o di scaricare alcunchè

 

Nuova funzionalità: Hotspot

quando siete in giro con il vostro portatile adesso potrete navigare con esso anche senza disporre di un rete Wi-Fi, ma vi sono delle differenze tra iPhone 4 e 3Gs. Nel primo Hotspot permette la creazione di un proprio Hotspot accessibile tramite password da più di un dispositivo ce supporti il Wi-fi. Nel secondo invece la condivisione dell’hotspot non è possibile tramite Wi-Fi ma solo tramite cavo o connessione bluetooth, ed è ovviamente concessa ad un solo dispositivo per volta. Ricordate inoltre che nel caso dell’iPhone 4 viene rilevato se l’hotspot è in funzione, e in caso lo spegne evitando consumi.

 

Modifiche generali

Quando avevamo in tasca il cellulare e ci arrivava una mail o un sms, non eravamo in grado di distinguerli immediatamente dal tipo di vibrazione,; adesso la ricezione di un sms è segnalata da due piccole vibrazione

La batteria resiste un po’ di più

Se notate altri cambiamenti che mi sono sfuggiti fateceli sapere.