Uso ottimizzato della batteria Iphone

Chi utilizza l’Iphone spesso si lamenta della scarsa durata della batteria. Ma se impostato a dovere ed utilizzato come si deve il cellulare può arrivare a durare anche 3 giorni; vediamo come.

Per prima cosa andiamo su impostazioni dove si trovano i principale comandi per attivare i vari servizi che offre l’ihone, ed ora procediamo con ordine.

 

-WI-FI: se siete certi che nella zona in cui vi trovate non sono presenti collegamenti WiFi a cui accedere disabilitate temporaneamente questo servizio.

-Luminosità: diminuite la luminosità del monitor; potete scendere perfino oltre la metà della barra di indicazione, vi assicuro che dopo neanche mezz’ora di utilizzo non noterete la differenza. Luminosità automatica: scegliete voi se disabilitare o meno questa impostazione; la logica mi suggerisce di disattivare qualcosa che impone ai processori di lavore senza che io lo richiedo, ma sul sito della Apple suggeriscono di abilitare tale opzione.

-Generali: selezionado rete avrete la possibilità di disabilitare la rete 3G che vi permette di scaricare dati più velocemente ma consuma velocemente la batteria. Disattivate il Bluetooth. Una delle più frequenti critiche mosse verso il melafonino è che il servizio di bluetooth funziona solo verso altri Iphonee non può essere utilizzato per scambiare dati con altri tipi di cellulari, di conseguenza se non dovete scambiare foto con altri dispositivi o giocare con un amico disattivate questa opzione. Anche il Servizio di localizzazione, se attivato , consuma parecchia energia. Il mio suggerimento è di attivarlo solo nel caso vi serve orientarvi con le applicazioni come “mappe”. Il Blocco automatico è comodo se spesso vi scordate di bloccare l’Iphone o magar nel caso in cuii i vostri amici, che curiosi delle meraviglie dell’Iiphone, lasciano il dispositivo attivo.

Email: se utilizzate il servizio mail disabilitate il servizio “Push” che prende costantemente le email dal server e le manda sul vostro cellulare. Se proprio siete maniaci della posta (come il sottoscritto) potete impostare il servizio email in modo da scaricare nuove notifiche ogni 15,30,60 minuti, oppure manualmente. Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4 È superflo dire che più raramente fate il download più lunga sarà la durata della batteria.

-Ipod: disattivate l’opzione EQ; anche questa consuma più batteria del normale.

E per ultimo il suggerimento più ovvio: utilizzare il meno possibile le applicazioni non essenziali. Se avete altri suggerrimenti aggiungeteli pure nei commenti.