Wpa Tester: craccare le chiavi WPA non è mai stato così facile

DISCLAIMER: CRACCARE LA PASSWORD DELLA RETE WIRELESS DEL VOSTRO VICINO E CONNETTERVI A SCROCCO È REATO. USATE QUESTA GUIDA SOLO A SCOPO INFORMATIVO, OPPURE PER RITROVARE LA PASSWORD DELLA VOSTRA RETE WIRELESS. SIETE GLI UNICI RESPONSABILI DI QUELLO CHE FATE.

Rispondiamo prima ad una domanda: è possibile trovare una qualsiasi chiave WPA? No! È possibile trovare le chiavi WPA dei router alice, fastweb e qualche altro, a patto che nè la password, nè il nome della rete siano stati modficati. È utile? Si, poichè in giro ce ne sono molte che hanno queste caratteristiche.

L’applicazione che useremo si chiama Wpa Tester. Non si trova nel market ufficiale di android, ma è possibile installarla dal market alternativo YAAM.

Installiamo quindi questo market alternativo andando sul sito http://yaam.mobi/ e cliccando sul pulsante download. Cerchiamo “wpa tester”, installiamo l’applicazione e chiudiamo il market.

Non appena avvieremo Wpa Tester, ci verrà presentato un disclaimer e il wireless del nostro device verrà accesso automaticamente.

Questa è la prima schermata del nostro programma:

Clicchiamo sul tasto SCAN e aspettiamo che la lista delle reti disponibili si riempa.

Come potete vedere, alcune reti hanno un simbolo verde all’inizio del nome: quelle sono le reti di cui il programma è in grado di trovare la password. Cliccando su una delle reti, potrete scegliere tra la possibilità di mostrare la lista delle possibili password o quella di provare a connettervi.

Proviamo a cliccare su Mostra Password. Ecco le nostre password:

Possiamo copiarle a mano sul portatile e connetterci da lì. Se una di quelle mostrate non dovesse funzionare, provate con le altre: quasi sempre, comunque, la prima è quella corretta.

Cliccate invece su Prova a connettere e il programma si connetterà alla rete.

Mi raccomando. SOLO SULLA VOSTRA RETE!! 😀