YOPMail: un’email monouso per evitare lo spam

Siamo quotidianamente bombardati da email che ci propongono di iscriverci al casinò online, di acquistare viagra, o di incontrare ragazze russe che affermano di aver trovato il nostro indirizzo su un database di incontri.

In realtà qualcuno ha preso da internet il vostro indirizzo email e l’ha inserito in una lista che, quotidianamente, viene bombardata con questo genere di email.

Da oggi però non è più necessario lasciare il proprio indirizzo su internet, nemmeno in quei siti che richiedono l’email per l’iscrizione.

YOPMail è un’email monouso. Su YOPMail esistono già tutti gli indirizzi email esistenti e per accedervi non è necessaria alcuna password. Quindi la prossima volta che qualcuno vi chiede la vostra email per l’iscrizione da qualche parte, non dovete far altro che scrivere un indirizzo del tipo pincopallino@yopmail.com.

Dopodichè è sufficiente andare su http://www.yopmail.com?pincopallino per leggere le email che sono state inviate a quell’indirizzo. Ovviamente, nel caso di email importanti, ricordatevi di cancellarle poichè altrimenti chiunque potrà leggerle senza problemi.

Se fate delle prove con alcune email su yopmail vi accorgete che sono quasi tutte piene di spam. Provate email semplici come ad esempio mario, giulia e così via. Vi accorgete che queste persone sarebbero state bombardate dallo spam. Ogni email su server di YOPMail viene invece cancellata ogni 7 giorni.

Fate attenzione al fatto che il servizio non consente di inviare email ad indirizzi che non siano @yopmail.com.